Manuela Events

allestimento matrimonio

Quando si tratta di pianificare il proprio matrimonio, si estende da “Non ho idea di cosa sto facendo” a “Penso che la pianificazione del matrimonio possa essere la mia vocazione.” Per le spose che non sanno da dove cominciare, assumere un wedding planner che le aiuti lungo la strada può sembrare un gioco da ragazzi. Ma per le spose che pensano che un aiuto extra non sia finanziariamente fattibile, vale davvero la pena investire una parte del budget in un servizio di wedding planner? In questo articolo vi do sei buone ragioni per affidare l’organizzazione del tuo matrimonio ad una wedding planner!

1- Un wedding planner può aiutarti a rispettare il tuo budget

Avere un piano da seguire nell’organizzazione del tuo matrimonio, può sicuraemente aiutarti ad ottenere il massimo dal budget che hai a disposizione. Un wedding planner ti aiuta ad ottimizzare i costi perché ha un’idea più chiara e precisa di quali siano le cose è più importanti e di quali possano avere un impatto maggiore. Anche se solitamente si tende a pensare che affidarsi ad un wedding planner possa comportare dei costi molto alti da sostenere, posso garantirti che è vero esattamente il contrario: affidarti ad un professionista specializzato, in realtà, ti permetterà di ottimizzare le risorse, perchè ti aiuterà a prendere le decisioni più giuste ed economicamente più azzeccate. Anche piccole decisioni possono portare a grande risparmio quando ci si affida ad un professionista esperto che sa quello che sta facendo.

2. Un wedding planner ti aiuterà ad avere una visione chiara e a tenere tutto sotto controllo

Oltre ad aiutare le coppie a pianificare il budget e a supervisionare dettagli difficili come i contratti legali, il vantaggio più importante di un wedding planner è avere qualcuno che si metterà completamente in gioco per assecondare le aspettative del tuo matrimonio dall’inizio alla fine. Mentre molti fornitori affrontano più di un matrimonio al giorno o nel fine settimana, un wedding planner si concentra solo sul tuo giorno speciale ed è a tua completa disposizione per assicurarsi che sia tutto perfetto.

3. Un wedding planner ti aiuta a tenere a bada lo

stress

Anche dal punto di vista di un fornitore, lavorare con un wedding planner invece che direttamente con la sposa o lo sposo o i loro genitori aiuta a mantenere le cose snelle e senza stress.

4 Un wedding planner può ottenere sconti dal fornitore

Attraverso la nostra esperienza, nel tempo costruiamo una rete di contatti, che ci permette di ottenere dei prezzi più vantaggiosi. Inoltre, per qualsiasi problema, riusciamo ad ottenere il massimo della disponibilità. Ad esempio, se chiamiamo il nostro addetto alle luci e il giorno del matrimonio non ci piace quello che ha portato, puoi essere certo che gli faremo aggiungere un’illuminazione extra e senza che debba pagare costi extra per questo. Per i fornitori siamo una garanzia di lavoro continuo, a differenza della coppia, che si rivolge a loro soltanto una volta. Per questo, riusciamo ad ottenere dei servizi più efficienti e sicuri.

5. Un wedding planner può aiutarti a coordinare l’intera giornata

Anche quando un locale offre un coordinatore interno, non è detto che questo ti garantisca che sia disposto ad aiutarti a destreggiarti tra tutti i piccoli dettagli che rendono il tuo giorno speciale così speciale. Il tuo wedding planner ha un compito preciso: assicurarsi che quello che vivi sia un momento soltanto tuo e di nessun altro. Forse hai già avuto esperienza di eventi, magari sei un mago dell’organizzazione e i fogli di calcolo e pensi di non aver bisogno di un wedding planner. In realtà, potresti comunque decidere di consultare un pianificatore a metà del processo poiché spesso chi svolge il mio lavoro offre anche pacchetti parziali o personalizzati. Alcune coppie sono davvero creative, ma molti spose non hanno una visione chiara, non sognano da sempre il loro matrimonio e non sanno come organizzare e rendere perfetto il loro matrimonio. Chiedere il supporto di un wedding planner, garantirà, senza dubbio, la riuscita del tuo evento in ogni sua fase, senza che tu debba preoccuparti degli imprevisti, dei fornitori e della cura di quei piccoli dettagli che – da esperta posso garantirtelo – fanno la differenza.

Post a Comment