Manuela Events

In un mondo pieno di matrimoni Pinterest (probabilmente più immaginari che reali), la maggior parte delle donne ha almeno un momento in cui ha visto qualche dettaglio ed ha esclamato: “Vorrei averlo fatto al mio matrimonio!”. Così ho raccolto alcune idee carine a cui ispirarsi per rendere speciale e divertente il giorno più bello.

1­ – Predisporre delle box di cartone per permettere agli ospiti di portarsi gli avanzi a casa
2- Lasciare a disposizione degli ospiti dei sottobicchieri, in modo che possano avvisare i camerieri di non prendere i bicchieri, mentre sono impegnati nelle danze
“Per favore, non prendete il mio drink. Sto andata a ballare”
3 – Creare delle targette da porta personalizzate da lasciare agli ospiti che pernottano fuori, per avvisare lo staff dell’albergo che faranno tardi perchè hanno partecipato al vostro matrimonio
“Non disturbate. Abbiamo tirato fino a tardi per festeggiare i novelli sposi Mr e Mrs Steven”
4- Esporre delle foto della vostra coppia in diverse fasi della vita, ad esempio: foto di quando entrambi eravate adolescenti o bambini, foto di quando avete fatto la prima comunione, ecc.

Sarà divertente per gli ospiti entrare nei dettagli più nascosti, teneri e divertenti delle vostre vite
5-Lasciare dei bigliettini con alcuni fatti divertenti della vostra coppia in giro per la sala
6- Creare il vostro hashtag per Instagram, in modo da avere la possibilità di riguardare e raccogliere le foto scattate dai vostri ospiti durante il matrimonio. Ovviamente, in questo caso, potete lasciare dei bigliettini con l’hashtag su ogni tavolo, in modo da ricordare agli ospiti di utilizzare l’hashtag che avete scelto.




7-Scrivervi reciprocamente una lettera d’amore e chiuderla in una box che conterrà anche una bottiglia di vino. Sarà bellissimo, in occasione di un anniversario, riaprire la box, rileggere le vostre parole e brindare al vostro amore!
8-Creare un gioco della pignatta personalizzato a tema “matrimonio”, facendovi lasciare dei messaggi, delle battute scherzose, dediche, disegni o qualsiasi tipo di ricordo. Ovviamente la pignatta andrà aperta nel giorno del vostro primo annviersario.
9- Creare la vostra lista “chiamate tutti tranne la sposa”, nella quale inserirete tutti i recapiti delle persone che si occuperanno di eventuali problemi o imprevisti durante il giorno del vostro matrimonio.
“Perso? Confuso? Non trovi i pantaloni? Chiama tutti, tranne la sposa”- timeline del matrimonio con i numeri delle persone da chiamre in caso di necessità.




10- Giocare al “Gioco della scarpa” durante il ricevimento. La sposa e lo sposo sono seduti schiena contro schiena e ciascuno tiene una delle scarpe del proprio partner e una delle proprie. Quindi, la damigella d’onore, il testimone e gli altri ospiti leggono un elenco di domande “chi” sulla relazione (“Chi cucina di più all’interno della coppia”, “Chi ha fatto la prima mossa?”,ecc.) cui gli sposi reggono la scarpa della persona che secondo loro si adatta meglio alla risposta.

Post a Comment